Greta Thunberg è davvero preoccupata per l’ambiente o è parte di un operazione di marketing?

Greta Thunberg è davvero preoccupata per l’ambiente o è parte di un operazione di marketing?

Greta Thunberg è nota per le sue manifestazioni regolari tenute davanti al Parlamento svedese, con lo slogan Skolstrejk för klimatet («sciopero scolastico per il clima»).

La ragazza svedese, 16 anni, sta facendo parlare della grave situazione in cui versa la salute del nostro pianeta. Certo, un pò sospettosa è l’uscita del suo libro nei ‘tempi perfetti’ di un’operazione di marketing, roba da manuale… in ogni modo io il libro (del quale sono coautori il padre, la madre e la sorella, come si evince dalla copertina) l’ho comprato (QUI il link per acquistarlo su Amazon) e lo leggerò in questi giorni.

Ma cosa non mi convince in questa storia? Parecchie cose… ad esempio, per dirne una, il prezzo del libro, o meglio, la differenza di prezzo tra la versione cartacea e quella digitale…

 

… soltanto 61 centesimi! Perchè? Forse per ‘sfruttare’ al massimo il ‘momento di gloria’. E perchè, visto che si preoccupa tanto per lo sfruttamento del pianeta, far uscire il suo libro in forma cartacea? E gli alberi abbattuti per stampare questo libro? Non sarebbe stato più coerente pubblicare il libro soltanto in formato e-book? Mah…

Parlare della salute del nostro pianeta (e magari risolvere qualcosa…) non fa male, anzi…comunque, se qualcosa si muoverà a favore della salute ambientale (e nostra…) sarò molto grato a Greta Thunberg (e al suo consulente di marketing…).

La nostra casa è in fiamme - Greta Thunberg

quindi,

Greta Thunberg è davvero preoccupata per l’ambiente o è parte di un operazione di marketing?

.

.

.

.

.

tag: Greta Thunberg è davvero preoccupata per l’ambiente o è parte di un operazione di marketing?, attivista svedese per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico, cambiamento climatico, cambiamento climatico cause, cambiamento climatico tema, cambiamento climatico 2018, cambiamento climatico conseguenze.

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!