Google attiva una sezione per informazioni sul Coronavirus.

Google attiva una sezione per informazioni sul Coronavirus.

Google ha attivato una sezione in cui si possono ottenere numerose informazioni riguardanti il Coronavirus ed un sito dedicato all’informazione, per ora soltanto in lingua inglese.

Da pochi giorni, Google ha attivato una piattaforma online riguardante il Coronavirus: il sito in questione, almeno per il momento, è soltanto in lingua inglese e focalizzato, soprattutto, sul territorio degli Stati Uniti (possiamo consultarlo a questo indirizzo).

Anche per quanto riguarda le notizie in lingua italiana, Google ha attivato una sezione dedicata al Coronavirus: è sufficiente ricercare il termine ‘coronavirus’ sul motore di ricerca e, a fianco dei risultati (in versione desktop) oppure all’inizio dei risultati della ricerca (nella versione mobile), possiamo fare click sulla nuova sezione per ottenere informazioni abbastanza aggiornate.

sezione google sul coronavirus

A mio avviso, la pagina del Dipartimento della Protezione Civile è, attualmente, quella che riassume meglio i dati sulla malattia in Italia e nel mondo: è possibile consultarla a partire da questo LINK.

link al sito del dipartimento della protezione civile coronavirus covid-19

Concludo questo breve post con una foto estratta dal sito del Dipartimento della protezione Civile in data 23 marzo 2020: il numero degli attualmente positivi è in calo, quindi…

 

 

 

Ad Maiora!

 

 

 

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!