>
Libri > Libro consigliato: ‘I 10 peccati capitali del marketing’ di Philip Kotler
Visualizzazioni: 256
Libro consigliato: ‘I 10 peccati capitali del marketing’ di Philip Kotler
In dieci chiarissimi capitoli, Philip Kotler spiega i ‘peccati’ e le ‘mancanze’ del marketing applicato in questo periodo storico.

Dall’introduzione del libro: ‘Il marketing è in pessima forma. Non mi riferisco alla teoria, ma alla pratica. Per generare una redditività in grado di coprire il relativo investimento di tempo e di denaro, ogni nuovo prodotto o servizio deve essere sostenuto da un piano di marketing. Allora perchè il 75% dei nuovi prodotti, servizi e business non è accolto favorevolmente dal mercato? […] Il punto è che dovrebbe essere il marketing a trainare la strategia aziendale. Il compito dei responsabili del marketing è ricercare nuove opportunità per l’azienda e applicare attentamente la segmentazione, il targeting e il posizionamento per orientare un nuovo business nella giusta direzione‘.
Da
Wikipedia:
Philip Kotler è stato indicato come il quarto “guru del management” di tutti i tempi dal Financial Times (dopo Jack Welch, Bill Gates e Peter Drucker) e acclamato come “il maggior esperto al mondo nelle strategie di marketing” dal Management Centre Europe. Viene anche considerato uno dei pionieri del marketing sociale. Kotler ha dato un contributo importante alla strutturazione del marketing come disciplina scientifica, orientando la formazione di moltissimi studenti e manager in tutto il mondo. La sua opera principale è Marketing Management (prima edizione nel 1967), che viene generalmente riconosciuto come uno dei più autorevoli testi sul marketing, ed è il più diffuso nelle università e nelle business school di tutto il mondo, con una percentuale di adozioni vicina al 60%’.
.
.

Ad maiora!



tag: autore Philip Kotler, philip kotler libri, philip kotler marketing, philip kotler chi è, marketing management – kotler, philip kotler marketing management,philip kotler amazon, philip kotler frasi