‘Barilla Playlist Timer’: comunicazione aziendale ai massimi livelli

‘Barilla Playlist Timer’: comunicazione aziendale ai massimi livelli

Trovi noioso impostare un timer per sapere quando la pasta è cotta? Non c’è problema…

 

 

 

 

Barilla colpisce ancora. La comunicazione della grande azienda italiana ne ha trovata un’altra: ascoltare su Spotify un brano che dura esattamente come il tempo di cottura della pasta. Stai cuocendo delle penne? Imposta su Spotify il brano ‘Best Song Penne’… vuoi sapere quando gli spaghetti saranno pronti? imposta il brano ‘Mixtape Spaghetti”... e ancora ‘Boom Bap Fusilli’ oppure ‘Simply Classics Linguine’. 

Insomma, fai bollire l’acqua, aggiungi il sale e la pasta che preferisci e fai partire il brano riferito al formato di pasta che stai cuocendo: quando termina il brano, la tua pasta è pronta. Geniale.

Questa azienda dimostra, ancora una volta, di ‘vivere’ nel presente, a livello comunicazione. Con questa iniziativa, al di là del ‘servizio’ offerto al cliente, coinvolge Spotify, l’azienda di musica ‘liquida’ preferita dai giovani: sono loro, infatti, a rappresentare i consumatori di oggi e di domani. L’azienda, con quest’idea, vuole convalidare la sua visione ampia del mercato, di oggi e di domani.

Barilla non è nuova a queste ‘avventure’ comunicative: ne avevamo già parlato in questo post a maggio. La creatività di questa azienda dovrebbe rappresentare un punto di riferimento per tantissime aziende legate, ancora, a vecchi schemi comunicativi, pesanti e inadatti ai nostri giorni.

Ancora una volta, brava Barilla!

Ad maiora!

 

 

anche tu vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti a roma_rounded_corners

 

.

.

 

 

 

.

.

.

.

 

 

 

 

Please Post Your Comments & Reviews

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!