SEO

Il posizionamento delle parole chiave nei motori di ricerca

Il posizionamento delle parole chiave nei motori di ricerca

Dal sito www.link-assistant.com: ‘A cosa ti serve il monitoraggio del ranking? Negli ultimi due anni, abbiamo assistito a molte discussioni sul valore del monitoraggio del ranking nell’era moderna della SEO. Alcuni dicono che i risultati di ricerca sono diventati troppo personalizzati per consentire ai SEO di raccogliere classifiche accurate; altri sono convinti che le parole chiave non contino più per la SEO nell’era della ricerca semantica.

Devo ammettere che queste idee non vengono dal nulla. Con le classifiche sempre più influenzate dalla posizione, è diventato davvero più difficile tenere traccia delle classifiche in modo accurato. E Google sta davvero migliorando nel decifrare il significato dietro le query invece di cercare corrispondenze esatte di parole chiave nel contenuto delle pagine.

Detto questo, nulla di tutto ciò mina in alcun modo il valore del tracciamento del ranking, piuttosto implica che i nostri obiettivi di controllo del ranking e il modo in cui monitoriamo le classifiche devono cambiare sostanzialmente. In questa guida, esaminerò gli usi moderni più importanti per il controllo del rango, insieme ai problemi che stiamo affrontando in questi giorni e come risolverli.

Sono finiti i giorni in cui tutti monitoravano le classifiche con un unico obiettivo in mente: vedere quanto bene i nostri sforzi SEO si traducono in classifiche e traffico del sito web. Sebbene questo utilizzo per il rank tracking rimanga importante oggi (e mi soffermerò su questo tra un attimo), ci sono anche altri obiettivi che rendono cruciale il rank-checking per le aziende nel 2021.

Scopri quali pagine e parole chiave portano più traffico.

Questo aspetto del monitoraggio del rango è importante per una serie di motivi. Innanzitutto, capire quale tipo di query sta portando traffico mirato al tuo sito è un passo importante nell’ulteriore ricerca di parole chiave: può aiutarti a trovare nuove parole chiave in base al numero di termini con il rendimento migliore e iniziare a indirizzare queste parole chiave alle pagine del tuo sito .

In secondo luogo, può aiutarti a dare la priorità ai tuoi sforzi SEO e a concentrarli sulle parole chiave e sulle pagine più preziose.

Come:

Un buon punto di partenza è identificare le parole chiave ad alto traffico e iniziare a tenere traccia di tali parole chiave in modo da poter vedere come si comportano a lungo termine.

Passaggio 1. Vai al tuo account Google Search Console e vai a Prestazioni > Risultati di ricerca . Scorri verso il basso fino allascheda Query dove troverai il tuo elenco di parole chiave. Nell’angolo in alto a destra, premi Esporta e scegli il formato CSV per esportare l’elenco.

Esporta parole chiave da Search Console

Esporta parole chiave da Search Console

Passaggio 2. Nel caso in cui non l’avessi ancora fatto, scarica la versione gratuita di Rank Tracker e installala sul tuo computer.

Passaggio 3. Avvia il software di monitoraggio e crea un progetto per il tuo sito inserendo il suo URL e le parole chiave di destinazione.

Passaggio 4. Successivamente, una volta creato il progetto Rank Tracker, vai su File > Importa parole chiave e seleziona il file CSV che hai appena scaricato dalla Search Console. Completa le istruzioni, selezionando i campi che desideri importare. Puoi limitare l’importazione solo alle parole chiave che ottengono il maggior numero di impressioni e clic.

Passaggio 5. Quando le parole chiave vengono visualizzate nell’area di lavoro, premi ilpulsante Controlla le classifiche e il verificatore di posizione troverà gli URL che si classificano su Google per il set di parole chiave selezionato.

Rank Tracker controlla le posizioni delle tue parole chiave

Rank Tracker controlla le posizioni delle tue parole chiave’.

VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

 

 

 

anche tu vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti a roma_rounded_corners

.

 

 

 

 

 

tag: posizionamento sui motori di ricerca, posizionamento motori di ricerca gratis, posizionamento motori di ricerca google, seo, posizionamento marketing, serp, marketing sui motori di ricerca, parole chiave per l’ottimizzazione per i motori

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!