L’evoluzione della ricerca su Google

L’evoluzione della ricerca su Google

.

Quando cerchi informazioni su Google, probabilmente sei abituato a vedere molti risultati pertinenti in una frazione di secondo. Ma forse ti sei chiesto come Google ha collegato quei risultati alle parole che hai digitato, soprattutto se non hai ottenuto esattamente quello che ti aspettavi di trovare. Ora c’è un modo semplice e veloce per vedere un contesto utile su come Google ha restituito risultati per la tua query e per trovare suggerimenti utili per ottenere di più da Ricerca Google. A partire da oggi, quando visiti un pannello Informazioni su questo risultato (i tre punti accanto alla maggior parte dei risultati), otterrai ancora più informazioni sui tuoi risultati per aiutarti a dare un senso alle informazioni e a capire quale risultato sarà più utile. […] Il modo in cui Google determina quali sono le informazioni pertinenti e affidabili per una determinata query si basa su molti fattori diversi. Sebbene possa sembrare complesso, alcuni di questi concetti fondamentali sono in realtà abbastanza semplici e possono essere utili per le persone da capire quando iniziano la ricerca.

A partire da oggi, Informazioni su questo risultato mostrerà agli utenti informazioni su alcuni di questi fattori più importanti utilizzati da Ricerca Google per collegare i risultati alle loro query. Perché proprio come questi fattori aiutano Google a decidere se un risultato può essere rilevante, possono anche aiutare le persone a decidere quale risultato è utile per loro. […]

Ecco alcuni dei fattori che vedrai:

  • Parole chiave corrispondenti : un fattore semplice, ma importante, che Google utilizza per determinare se le informazioni sono pertinenti è quando una pagina web contiene le stesse parole chiave della tua ricerca. 
  • Termini correlati : Google cerca anche i termini che i nostri sistemi hanno determinato correlati alle parole nella tua query. Se cerchi “come cucinare il pesce al forno”, cercheremo anche pagine con termini correlati come “cuocere” e “ricetta”. 
  • Guardando i link : quando altre pagine si collegano a una pagina utilizzando parole simili alla tua query, quella pagina potrebbe essere pertinente alla tua ricerca. Può anche essere un utile indicatore del fatto che i creatori di contenuti online tendano a considerare la pagina utile per quell’argomento.
  • Pertinenza locale : i nostri sistemi esaminano anche fattori come la lingua che stai utilizzando per la ricerca, nonché il tuo paese e la tua posizione , per fornire contenuti pertinenti per la tua zona. Ad esempio, se cerchi “che giorno è il ritiro della spazzatura?”, è utile ottenere risultati applicabili alla tua città o stato’ (fonte: Google)

VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

 

 

 

 

 

 

 

 

anche tu vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti a roma_rounded_corners

.

 

 

 

 

 

tag: google ricerca per immagini, ricerca google avanzata, ricerca su internet, ricerca avanzato google, ricerca google cronologia, tecniche di ricerca informazioni su internet, come fare una ricerca mirata su google, metodi di ricerca google

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!