SEO

La SEO e le parole chiave a coda lunga

La SEO e le parole chiave a coda lunga

Dal sito www.link-assistant.com: ‘Le parole chiave a coda lunga sono le perdenti della SEO. Nessuno vuole usarli a causa dei bassi volumi di ricerca, ma offrono un potente pugno. Con l’approccio giusto, le parole chiave a coda lunga possono aiutarti a superare la forte concorrenza, vincere frammenti in primo piano e fornire non solo traffico, ma anche clienti paganti effettivi. […]

Le parole chiave a coda lunga sono frasi di ricerca più lunghe (in genere, tre o più parole) con un intento di ricerca altamente specifico. Poiché queste parole chiave sono più uniche, hanno volumi di ricerca inferiori. Poiché queste parole chiave sono più mirate, hanno tassi di conversione più elevati.

Le parole chiave a coda corta sono frasi di ricerca più brevi (meno di tre parole) con un intento di ricerca più ampio. Poiché queste parole chiave sono più generiche, tendono ad avere volumi di ricerca più elevati e tassi di conversione inferiori.

Naturalmente, la lunghezza della frase di ricerca è solo una regola empirica. In realtà, le parole chiave a coda lunga vengono denominate in questo modo non perché siano lunghe, ma perché provengono dalla coda lunga della curva del volume di ricerca:

La coda corta è costituita da un numero ridotto di parole chiave con un volume di ricerca elevato. La coda lunga è costituita da un gran numero di parole chiave con un volume di ricerca basso. E sebbene le parole chiave a coda lunga tendano ad essere più lunghe e le parole chiave a coda corta tendano ad essere più corte, la vera distinzione è il volume di ricerca e non la lunghezza della parola chiave.

Le parole chiave a coda corta sono incredibilmente competitive: tutti vogliono un pezzo di SERP ad alto traffico. Ma poiché sono così competitivi, solo i siti Web più autorevoli riescono a posizionarsi in prima pagina. Stiamo parlando di grandi player del settore.

Se non sei uno dei principali attori del settore, competere per le parole chiave a coda corta potrebbe essere una perdita di tempo. Sì, le tue parole chiave vengono cercate migliaia di volte al mese, ma che senso ha se tutto quel traffico va ai tuoi concorrenti?’

VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

 

 

 

anche tu vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti a roma_rounded_corners

.

 

 

 

 

tag: vantaggi parole chiave long tail, parole chiave long-tail, parole chiave top-tail, parole chiave ad alta pertinenza, parole chiave a corrispondenza esatta, parole chiave a corrispondenza inversa, parole chiave long tail nel tuo piano seo, vantaggi parole chiave long tail

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!