Ricerche ‘Vicino a me’ su Google
‘I consumatori di oggi sono sempre più alla ricerca di cose specifiche per dove si trovano. Mentre le ricerche “vicino a me” più popolari riguardano cose che potresti aspettarti (palestre, sarti, gioiellerie, negozi di scarpe, negozi di mobili, elettrodomestici), ci sono alcune ricerche o servizi che potresti non aspettarti. Le persone hanno iniziato a cercare “dermatologi vicino a me”, “idraulici vicino a me”, “lavori vicino a me” e altre cose che sono tipicamente in una serie di alta considerazione. 1 Oggi, questa ricerca approfondita non richiede un desktop; sta accadendo in momenti rubati durante il giorno. […] Domande da porsi:
- Pensa a come i clienti interagiscono con il tuo marchio o categoria quando si trovano vicino a uno dei tuoi negozi. Cosa permette loro di fare uno smartphone che prima non potevano?
- Come puoi essere presente quando le persone cercano la sede della tua attività? O quando vogliono conoscere i posti migliori per entrare in contatto con il tuo marchio?
- Stai incorporando il contesto dell’utente nei tuoi messaggi pubblicitari? Ad esempio, utilizzi le estensioni di località o gli annunci di prodotti disponibili localmente per mostrare agli utenti informazioni pertinenti sui negozi nelle vicinanze?
- Stai fornendo utili informazioni locali come indicazioni stradali, inventario e prezzi quando le persone arrivano sul tuo sito o sulla tua app? Ancora più importante, il design del tuo sito consente ai consumatori di trovare rapidamente queste informazioni?
- Stai misurando l’impatto del digitale online e offline? Nello specifico, hai un modo per stimare o tenere traccia della quantità di traffico in negozio derivante dalle interazioni digitali?’
(fonte: thinkwithgoogle.com)
![]() |
![]() |
![]() |