SEO

# SEO: fattori di ranking aggiornati al 2022

# SEO: fattori di ranking aggiornati al 2022

Molto interessante l’articolo pubblicato su firstpagesage.com riguardo i fattori di ranking aggiornati al 2022: ‘First Page Sage ha iniziato a condurre uno studio continuo dell’algoritmo di Google 13 anni fa e negli ultimi anni ha pubblicato i suoi risultati pubblicamente. Essendo la più grande azienda SEO negli Stati Uniti, dispone di un considerevole set di dati su cui basare la sua comprensione dei fattori che compongono l’algoritmo di ricerca di Google. 

Di seguito è riportato l’aggiornamento 2022, insieme a una descrizione di ciascun fattore e un riepilogo delle modifiche rispetto all’anno passato.

Fattori di classificazione dell’algoritmo di Google 2022

Fattore Peso
Pubblicazione coerente di contenuti coinvolgenti 26%
Parole chiave nei meta tag del titolo 17% ▼
Backlink 15% ▼
Competenza di nicchia 13% ▲
Coinvolgimento dell’utente 11% ▲
Collegamenti interni 5%
Sito web ottimizzato per dispositivi mobili / Mobile-first 5% ▲
Velocità della pagina 2% ▼
Sicurezza del sito/Certificato SSL 2%
Schema Markup/Dati strutturati 1%
Parole chiave nell’URL 1%
Parole chiave nei tag di intestazione 1%
Parole chiave nei tag meta descrittivi + 19 altri fattori
Fonte: firstpagesage.com

Aggiornamenti dell’algoritmo di Google nel 2022 

Gli aggiornamenti e le modifiche significativi apportati da Google al suo algoritmo dal 2021 sono i seguenti: 

  • Il coinvolgimento degli utenti è più che raddoppiato quest’anno (5% → 11%), diventando così il quinto fattore più importante nell’algoritmo di Google nel 2022, nel regno di pilastri come i backlink e le parole chiave nei tag del titolo. Mentre guardiamo al futuro della SEO nel 2023 e oltre, il nostro team è fiducioso che la creazione dell’esperienza più soddisfacente per il ricercatore in base all’intento della sua query continuerà ad aumentare di importanza.
  • Il fattore n. 1, la pubblicazione coerente di contenuti coinvolgenti , è rimasto stabile al 26% nel 2022, il che è notevole data la quota maggiore della torta che l’esperienza utente consuma ora. Google continua a premiare fornitori affidabili di informazioni di alta qualità consentendo loro di posizionarsi in alto, spesso in prima pagina, per la loro parola chiave mirata entro pochi giorni dalla pubblicazione. Sebbene possano essere necessari più di 6 mesi per ottenere lo stato di un sito Web di notizie , la pubblicazione di contenuti coerente necessaria per arrivarci è il fattore più pesantemente ponderato nell’algoritmo di Google con un margine considerevole. 
  • Le parole chiave nei meta titoli sono diminuite più di qualsiasi altro fattore nel nostro elenco (22% → 17%) poiché Google ha aumentato la sua pratica di generare automaticamente meta titoli in determinate situazioni. Tuttavia, questo fattore è unico in quanto la scelta delle parole chiave corrette per ogni pagina del tuo sito Web rimane un prerequisito per il posizionamento. Quindi, sebbene sia meno importante di quanto non fosse l’anno scorso, è comunque fondamentale. 
  • L’esperienza di nicchia è leggermente aumentata di valore (12% → 13%), evidenziando l’importanza di Hub and Spoke SEO , in cui le pagine di alto livello che prendono di mira le parole chiave principali si collegano a un gruppo di altre pagine che prendono di mira parole chiave correlate. 
  • I backlink sono diminuiti leggermente (16% → 15%), evidenziando il graduale declino di questo fattore un tempo dominante. Sebbene sia ancora il quarto fattore di algoritmo più significativo, è una reliquia di un’era in cui l’IA di Google non era abbastanza sofisticata per valutare la qualità e l’originalità dei contenuti web da sola e aveva bisogno di altri siti web per fare il lavoro. Sebbene il concetto di giudicare l’affidabilità di una pagina sulla base di collegamenti da altri siti Web – un parente del sistema di citazioni accademiche – sarà sempre rilevante, è probabile che si stabilisca a un peso di circa il 10% nell’algoritmo di Google.
  • Le menzioni fuori sede, un tempo un fattore promettente nell’algoritmo grazie al suo successo nell’algoritmo di ranking di Google My Business, sono state completamente eliminate dall’elenco. La pubblicazione coerente di contenuti coinvolgenti, esperienza di nicchia ed esperienza utente ha consumato la sua quota’.

VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

 

 

 

anche tu vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti a roma_rounded_corners

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tag: SEO trends 2022, le novità introdotte da Google 2022, Migliori Fattori di Ranking su Google, Posizionamento SEO nel 2022, 13 principali fattori di ranking Google, Guida SEO 2022, Primi su Google, principali fattori di posizionamento google

 

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!