Libro consigliato: ‘Il vicolo cieco’ di Seth Godin

il vicolo cieco - il piccolo libro che vi insegna a comprendere se insistere o rinunciare - seth godin

Libro consigliato: ‘Il vicolo cieco’ di Seth Godin

Siamo sicuri di saper decidere quando insistere nel procedere e quando, invece, fermarsi e rinunciare?

Seth Godin con questo libro stupisce ancora. Stupisce per la semplicità con la quale riesce a comunicare concetti ben più complicati. In queste cento pagine scarse ci illumina ancora una volta: sapersi fermare, saper scegliere se portare avanti un progetto o rinunciarvi onoratamente è un’arte.

Se ad un certo punto il nostro progetto diventa difficile da portare avanti, siamo di fronte ad un bivio: rinunciare oppure affrontare (e superare) tutti i problemi. Qualora decidessimo di affrontare la strada in salita, dobbiamo essere più che certi di portare a termine il nostro compito, altrimenti i nostri sforzi saranno completamente sprecati e, probabilmente, avremmo tolto ‘energie’ ad un altro progetto più alla nostra portata. Affrontare e superare la strada in salita significa ‘liberarci’ di numerosi concorrenti, in quanto molti di loro affronteranno l’arduo itinerario ma si ritireranno prima di arrivare in vetta.

Dalla pagina Amazon: ‘Un lavoro, un progetto, una relazione: tutto, all’inizio, costituisce un’esperienza eccitante. Poi subentrano i primi ostacoli e, infine, arriva la fase più difficile. Quella in cui non vi divertite più e dovete solo stringere i denti. A quel punto vi domandate se ne vale davvero la pena. Forse siete entrati nel “fossato”: una crisi temporanea che potete superare con uno sforzo in più. Oppure si tratta di un vicolo cieco, una situazione che non potrà mai migliorare, neppure con il massimo impegno. Secondo Seth Godin, ciò che caratterizza i migliori è la capacità di reagire nel modo giusto: cioè mollare subito, senza sensi di colpa, i vicoli ciechi e impegnare le proprie risorse per conquistare l’altra sponda del fossato. I vincenti sanno che i fossati più larghi e difficili riservano il premio migliore e che diventando leader di una nicchia conseguiranno profitti, gloria e sicurezza per il futuro. Questo piccolo libro vi aiuta a capire se vi trovate in un fossato e vi incoraggia a superarlo perché vi ripagherà delle vostre fatiche. Se invece siete in un vicolo cieco, vi aiuta a trovare il coraggio di mollare, perché possiate essere vincenti in un’altra iniziativa‘.

ACQUISTA IL LIBRO SU AMAZON

 

 

Ad maiora!

 

anche tu vuoi zero concorrenti per la tua attività - banner libro

 

 

 

anche tu vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti a roma_rounded_corners

 

 

 

 

 

tag: libri di marketing, libri di Seth Godin, libri marketing 2020 libri di marketing recensioni libri di marketing digitale migliori libri marketing 2020 libri per iniziare a studiare marketing

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!