Storie di successo online: The North Face

Storie di successo online: The North Face

‘Da oltre 50 anni The North Face produce abbigliamento, zaini e scarpe di qualità per alpinismo ed escursionismo’. Catturare l’attenzione dei consumatori online per vendere di più nei negozi fisici.

Catturare l’attenzione dei consumatori online per convincerli a visitare i negozi fisici è la sfida del commercio attuale: con l’espansione dei grandi negozi online (Amazon in primis), è necessario, per tutte le attività di vendita e di servizi, prendere contatti con il potenziale cliente online e concludere la vendita nel negozio fisico. Non è più possibile puntare alla vendita online come unica soluzione del digitale: è assolutamente necessario ‘catturare’ l’attenzione del potenziale cliente tramite Google ed accompagnarlo in negozio per definire l’acquisto.

The North Face, azienda statunitense leader nella produzione di zaini, abbigliamento e scarpe di qualità per alpinismo ed escursionismo, ha capito e si è perfettamente adeguata alle attuali esigenze del mercato. Dal blog di Google www.thinkwithgoogle.com: ‘Una delle principali sfide per i retailer che sono presenti con store fisici è individuare strumenti digitali che li aiutino a portare acquirenti in negozio e di cui è possibile misurare l’efficacia.The North Face, brand leader mondiale nel settore outdoor, crea prodotti per accompagnare le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti. Al fine di garantire prestazioni ottimali, i prodotti vengono testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni più estreme. Da oltre 50 anni produce abbigliamento, zaini e scarpe per l’outdoor. I mercati principali dell’azienda sono Gran Bretagna, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia L’azienda aveva sempre investito esclusivamente in stampa e affissioni esterne su largo formato per portare i clienti nei negozi, misurando le visite negli store come un indicatore chiave di prestazione per le campagne omnichannel. Per valutare i benefici delle tecnologie di marketing digitale, l’azienda ha voluto testare le campagne locali, recentemente rilasciate come soluzione Google, per valutare come questo approccio possa incrementare il traffico e le vendite in negozio. Per la prima volta VF Corporation, l’azienda di abbigliamento statunitense che detiene anche il marchio The North Face, ha attivato una soluzione online per raggiungere un obiettivo offline: aumentare il numero di clienti e le visite in 36 negozi. Nel novembre 2018, infatti, il brand ha scelto di iniziare a prendere in considerazione le campagne locali partendo dal Regno Unito – diventando così uno dei primi clienti europei a testare questa soluzione. “Siamo entusiasti di testare questo formato di annunci perché crediamo sia essenziale mettere il consumatore al centro della nostra strategia. Sappiamo che il consumer journey non è lineare, dunque è fondamentale essere presenti ogni volta e in ogni luogo in cui il consumatore ci cerchi, al fine di garantire una strategia integrata omnichannel diretta al consumatore.” – Matt Whittle – Senior Digital Performance Marketing Manager, The North Face’. (vai all’articolo completo su www.thinkwithgoogle.com)

Ad maiora!

 

 

 

anche tu vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti a roma_rounded_corners

.

 

 

 

 

 

 

Please Post Your Comments & Reviews

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!