Storie di successo online: Progetto Quid

Storie di successo online: Progetto Quid

‘Quid è un’impresa sociale che offre un’opportunità di lavoro sicuro a persone vulnerabili — soprattutto donne — che hanno combattuto e superato situazioni difficili a livello personale o sociale’.

.

Dal sito grow.google/intl/it: ‘Quid è un’impresa sociale italiana nata a Verona che dal 2013 crea moda a partire dal recupero tessuti di fine serie: sono 900 i chilometri di stoffe altrimenti inutilizzate che in questi sette anni sono stati trasformati in collezioni di moda, con l’obiettivo di produrre un Made in Italy più sostenibile e stimolare un mercato del lavoro più inclusivo. Con un marchio di moda indipendente, Progetto Quid, e 9 negozi diretti, Quid impiega infatti 137 dipendenti di 16 nazionalità diverse, il 70% dei quali ha un passato di fragilità alle spalle.

Questo progetto, interessantissimo dal punto di vista etico, contribuisce a mettere in evidenza i benefici che un’attività può trarre dalle applicazioni messe a disposizione da Google: ‘Google My Business non è solo una scheda aziendale, ma offre una reale opportunità di raggiungere il proprio pubblico locale attraverso la Rete di Ricerca e Google Maps. Durante il lockdown i nostri nove punti vendita erano chiusi, ma gli strumenti offerti dalla piattaforma di gestione dei negozi ci hanno permesso di informare i clienti sui nuovi servizi attivati e di indirizzarli al nostro e-commerce, l’unico canale di vendita diretto attivo in quel momento.” continua Anna. “Le schede dei negozi hanno giocato un ruolo fondamentale anche nel momento di riapertura: abbiamo potuto aggiornare gli orari, così come rispondere alle domande dei nostri clienti con puntualità grazie alla sezione di messaggistica integrata. I clienti potevano anche chiamarci direttamente al telefono, semplicemente cliccando sul pulsante “chiama”. Abbiamo inoltre dato la possibilità di prenotare un servizio di shopping su misura, con un’area riservata del negozio e una assistente di vendita dedicata per poter provare i capi in tutta sicurezza, e numerose prenotazioni sono arrivate proprio dalla Ricerca Google e dalle schede dei negozi di Google My Business […] Sono anni che utilizziamo questo servizio e si è sempre dimostrato tra le principali sorgenti di traffico verso il nostro sito, consentendoci una visibilità senza pari. Se paragoniamo il primo semestre 2020 con il primo semestre 2019, abbiamo avuto un incremento di sessioni dell’ 819,98% che ci ha permesso di coinvolgere il 777,18% di utenti in più’. (Anna Fiscale, fondatrice e presidente Progetto Quid).

VAI AL SITO del PROGETTO QUID

 

anche tu vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti a roma_rounded_corners

.

 

 

 

 

 

impresa sociale, Storie di successo online, opportunità di lavoro, scheda aziendale, raggiungere il proprio pubblico locale, schede dei negozi

 

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!