SEO

Quanto tempo è necessario a Google per indicizzare i contenuti?

Quanto tempo è necessario a Google per indicizzare i contenuti?

‘La qualità è uno degli aspetti più importanti per fare in modo che Google indicizzi e classifichi rapidamente le tue pagine’.

Quanto tempo ci vuole. Possono essere necessarie “da diverse ore a diverse settimane” affinché Google indicizzi nuovi contenuti o contenuti aggiornati, ha affermato John Mueller. Ma a volte può volerci più tempo a causa di problemi tecnici con il tuo sito web o perché GoogleBot è impegnato a fare altre cose; come l’indicizzazione di siti più importanti.

Quindi, varia. Ad esempio, sappiamo che i siti di notizie, come questo, possono essere indicizzati in pochi minuti da Google.

Indicizzazione non significa classifica. Puoi essere indicizzato e allo stesso tempo le tue pagine indicizzate non saranno necessariamente classificate. Google ha rilasciato una sorta di disclaimer dicendo che forzare l’indicizzazione di qualcosa non significa che la pagina verrà mostrata in modo prominente nella Ricerca Google.

Nessuna garanzia da indicizzare. Inoltre, non vi è alcuna garanzia che Google indicizzi i tuoi contenuti o tutti i contenuti sul Web. In effetti, Google non indicizza molti contenuti su Internet, nessun motore di ricerca lo fa. Google cerca di non indicizzare contenuti duplicati, immagini speculari dello stesso contenuto ed evita di indicizzare contenuti non utili, URL che hanno molti parametri URL che potrebbero non aggiungere valore sufficiente e così via.

Velocizza l’indicizzazione. Google ha elencato alcuni modi per accelerare l’indicizzazione, inclusi;

  • Previeni il sovraccarico del server rendendo il tuo server e il tuo sito più veloci
  • Link a nuove pagine all’interno del tuo sito web in modo evidente, magari collega quelle pagine dalla tua home page
  • Evita di utilizzare URL non necessari sul tuo sito, come URL di calendario infiniti e filtri per le pagine di categoria
  • Metodi di invio dell’URL dell’utente come i file della mappa del sito, lo strumento di ispezione degli URL per i singoli URL

La qualità è importante. La cosa più importante qui è assicurarsi che il tuo sito sia di alta qualità, quindi Google dà la priorità all’indicizzazione e, si spera, classifica i tuoi contenuti sopra i siti Web di qualità inferiore. Google ha affermato che la cosa più importante da fare è rendere il tuo sito “fantastico”, il che è più facile a dirsi che a farsi‘.

VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

 

 

anche tu vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti a roma_rounded_corners

.

 

 

 

 

tag: ogni quanto google aggiorna indicizzazione, google search console, google analytics, google search console, quanto tempo ci vuole per indicizzare un sito su google, ogni quanto google aggiorna indicizzazione

Please Post Your Comments & Reviews

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!