Cosa significa ‘Invisible Marketing’?

Cosa significa ‘Invisible Marketing’?

.

[…] i marchi dovrebbero voler scomparire: più ti integrerai perfettamente nella vita quotidiana dei consumatori, più sarai efficace nel soddisfare le loro esigenze e anticipare le loro intenzioni. Il risultato? Diventi indispensabile per loro come Google Maps o Snapchat‘. (fonte: stylus.com)

Come suggerisce il nome, il marketing invisibile è il messaggio che non vediamo . È ciò che viene ricevuto dal cliente, piuttosto che ciò che viene detto dall’azienda. È la risposta emotiva che proviamo verso un prodotto in una certa ora del giorno o il desiderio di acquistare qualcosa senza sentirci come se ci fosse stato venduto qualcosa‘. (fonte: blog.hellostepchange.com)

Diversi anni fa, una società di sicurezza domestica ha strappato la parte superiore delle loro buste prima di inviarle a non clienti. Come mai? Per evocare una reazione emotiva. Ogni busta era contrassegnata come “Privato e confidenziale” e le persone si sono fatte prendere dal panico quando hanno pensato che qualcuno avesse cercato di aprirla.  Delle 6.000 buste spedite nella prima settimana, l’azienda ha ricevuto 4.212 richieste, un tasso di risposta del 70%. Straordinario, considerando che molti di noi non si preoccupano affatto di aprire la nostra posta indesiderata. Allora, perché le buste strappate hanno ricevuto una risposta così grande? Perché era confrontarsi. L’azienda aveva mostrato alle persone come si sarebbero sentite se la loro privacy fosse stata invasa. All’interno di ogni busta c’era il messaggio: “Per un ladro esperto, entrare in casa tua è facile come questo”. Improvvisamente, le persone che non possedevano sistemi di sicurezza domestica li stavano prendendo in considerazione. L’azienda non aveva ancora venduto le caratteristiche del suo prodotto: aveva solo evocato una reazione emotiva negativa da parte delle persone e si era presentata come la soluzione. Questo è un esempio intelligente di marketing invisibile‘. (fonte: blog.hellostepchange.com)

invisibile-marketing-godrej-soluzioni-di-sicurezza-società-di-sicurezza-busta-strappata.jpg

Godrej Security Solutions, credito fotografico: adeevee.com

“Sii così sottile da essere invisibile… Allora controllerai il destino dei tuoi rivali.” — Sun Tzu, L’arte della guerra, V secolo a.C.

 

 

 

 

 

 

anche tu vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti a roma_rounded_corners

.

 

 

 

tag: Cosa significa ‘Invisible Marketing’?, invisible marketing, marketing invisibile, come fare invisible marketing, applicare invisible marketing, cosa significa invisible marketing

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!