Rispondere alle recensioni su Google My Business
‘Rispondere alle recensioni è importante per molte ragioni, dal creare fiducia al compiacere l’algoritmo di Google. Ecco perché devi rispondere alle recensioni (sì, anche a quelle buone!)
Rispondere alle recensioni può portare a un posizionamento migliore nella ricerca su Google. Google non ha confermato che le risposte alle recensioni siano un fattore di ranking, ma è logico che vedere le recensioni dei clienti valutate possa avere un effetto a catena sul modo in cui vede le aziende. Inoltre, potrebbero non essere un fattore di classificazione in questo momento, ma potrebbe cambiare, come previsto in precedenza dagli esperti .
Google lo consiglia persino esplicitamente: Interagisci con i clienti rispondendo alle recensioni che lasciano sulla tua attività. Rispondere alle recensioni dimostra che apprezzi i tuoi clienti e il feedback che lasciano sulla tua attività.
Rispondere alle recensioni ti aiuta a distinguerti dalla concorrenza: Nei settori saturi, rispondere alle recensioni potrebbe essere ciò che ti rende memorabile per gli utenti.
Lo sapevate? Il 35% dei consumatori è abituato a ricevere risposte alle proprie recensioni e, secondo uno studio , gli hotel che hanno risposto alle recensioni hanno ricevuto il 12% in più di recensioni e le loro valutazioni sono aumentate di 0,12 stelle. Qualunque cosa tu possa fare per distinguerti in modo positivo, dovresti. Fornire un riconoscimento amichevole e mostrare che ascolti i tuoi clienti potrebbe essere ciò che ti spinge al di sopra della concorrenza’. (fonte: brightlocal.com)
![]() |
![]() |
![]() |