SEO

La SEO e l’intento di ricerca

La SEO e l’intento di ricerca

Dal sito www.link-assistant.com: ‘Che cos’è l’intento di ricerca? L’intento di ricerca è l’obiettivo finale di un utente di ricerca, il tipo esatto di informazioni che un utente sta cercando di ricevere nei risultati di ricerca. Si chiama intento perché l’obiettivo di ricerca non è sempre evidente dalla query. […] Possiamo generalmente inserire le query di ricerca in quattro categorie di intenti principali:

Intento di ricerca di navigazione

A volte gli utenti hanno solo bisogno di arrivare da qualche parte. Sia online che nella vita reale. Un utente potrebbe semplicemente non avere un URL salvato e cercare su Google qualcosa come: Twitter, blog SEO PowerSuite . Oppure stanno cercando l’indirizzo di un luogo del mondo reale e Google McDonald’s Seattle.

Intento di ricerca informativo

L’intento dell’utente potrebbe essere quello di ottenere informazioni, scoprire qualcosa. Sono domande come: sbarazzarsi degli scarafaggi, capitale di Santiago, sbarazzarsi dei ragni che uccidono gli scarafaggi . È qui che un utente sta cercando di imparare qualcosa senza l’intenzione di effettuare un acquisto in seguito.

Intento di ricerca commerciale

A volte chiamata anche indagine commerciale, si verifica quando un utente non è ancora pronto per l’acquisto, ma sta specificatamente estraendo informazioni su determinati servizi/prodotti di nicchia. Tutto ciò che ha X contro Y, così e quest’altro a confronto, o le migliori bici a cinque ruote .

Intento di ricerca transazionale

Questo è quando un utente è pronto a premere il grilletto e fare quell’acquisto. Quindi le ricerche che contengono le parole acquisto, prezzo, economico e spesso ricerche locali come noleggio biciclette Seattle . Le persone qui sono alla ricerca di una pagina di prodotto, con un layout semplice, prezzi e un pulsante di acquisto.

[…] Google soddisfa ogni tipo di intento di ricerca con un tipo di contenuto molto specifico. Quindi, se stai prendendo di mira una query specifica, ma il tuo contenuto non corrisponde all’intento, allora non apparirai in SERP. Comprendere l’intento e creare contenuti appropriati potrebbe essere un vero passo avanti nella tua strategia SEO’.

VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

 

 

 

anche tu vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti a roma_rounded_corners

.

 

 

 

tag: intento di ricerca, motore di ricerca, seo e semantica, semantica seo, google trends, google search intent, search intent cos’è, meta tag, search intent tool

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!