SEO

L’importanza dei titoli per Google

L’importanza dei titoli per Google

Google valuta seriamente la pertinenza dei titoli di post e articoli alle QUERY* di ricerca degli utenti.

*In ambito informatico, il termine query indica l’interrogazione di una base di dati da parte di un utente. In sostanza, nei motori di ricerca, la query rappresenta il testo scritto dall’utente quando effettua una ricerca online. In ottica SEO, l’inserimento di titoli pertinenti al contenuto della pagina è valutato positivamente da Google.

L’esame dei titoli delle pagine web in elenco è uno dei modi principali con cui le persone determinano la pertinenza dei risultati di ricerca rispetto alla loro query. Ecco perché la Ricerca Google cerca di fornire nei propri risultati i titoli migliori per i documenti, al fine di concedere agli utenti che effettuano ricerche di trovare i contenuti realizzati da autori, publisher, aziende e altri. […] Come abbiamo detto nel nostro ultimo post , il nostro nuovo sistema utilizza elementi del titolo HTML (a volte chiamati tag del titolo) come titoli che mostriamo nei risultati di ricerca per la stragrande maggioranza dei risultati delle pagine web. In base al tuo feedback , abbiamo apportato modifiche al nostro sistema, il che significa che gli elementi del titolo vengono ora utilizzati circa l’87% delle volte, anziché circa l’80% prima‘. (fonte: developers.google.com)

 

 

 

tag: titoli copywriting, titoli seo, seo descrizione, copywriting esempi, scrivere un testo seo, come si scrive seo, meta tag esempio, scrivere un articolo in ottica seo

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!