Il mondo invisibile dei data center

Il mondo invisibile dei data center

Quasi cinque miliardi di persone usano Internet, ma quanti potrebbero dirti dove vive?

Ti sei mai chiesto da dove viene tutto? Le parole che stai leggendo in questo momento, la musica che trasmetti in streaming o il programma che i tuoi figli usano per fare i compiti? Tutta quella roba non può essere semplicemente fluttuante nello spazio… vero? Internet deve vivere da qualche parte , giusto? 

Ogni clic che fai online raggiunge grandi distanze per recuperare informazioni da rack di potenti computer all’interno di alcuni degli edifici più sicuri al mondo. E poi qualunque cosa tu stia cercando appare in un istante. Anche per le persone che tengono in funzione le macchine, il processo sembra a dir poco magico. Questi edifici, dove risiede Internet, sono chiamati data center. Ogni data center esiste in un luogo reale, gestito da persone reali in comunità come Bridgeport, Alabama e Changhua County, Taiwan.

Anche in Google, solo l’1% circa dei dipendenti riesce a mettere piede all’interno di un data center. Quindi, per demistificare queste strutture informatiche su scala di magazzino, io e un piccolo team di Googler abbiamo trascorso l’ultimo anno ad esplorarle. Attraverso il processo, abbiamo avuto modo di conoscere le persone che progettano, costruiscono, gestiscono e proteggono questi edifici. Ci siamo messi in contatto con esperti esterni e membri della comunità le cui vite si intersecano con questa infrastruttura che mantiene in movimento l’economia digitale.

Iscriviti ora al podcast per essere trasportato, quasi alla velocità della luce, dove vive Internet. Anche in Google, solo l’1% circa dei dipendenti riesce a mettere piede all’interno di un data center. Quindi, per demistificare queste strutture informatiche su scala di magazzino, io e un piccolo team di Googler abbiamo trascorso l’ultimo anno ad esplorarle. Attraverso il processo, abbiamo avuto modo di conoscere le persone che progettano, costruiscono, gestiscono e proteggono questi edifici. Ci siamo messi in contatto con esperti esterni e membri della comunità le cui vite si intersecano con questa infrastruttura che mantiene in movimento l’economia digitale‘. (fonte: Google)

 

 

tag: data center roma, data center wikipedia, data center definizione, data center microsoft, data center google, data center in italia

 

 

 

anche tu vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti a roma_rounded_corners

.

 

 

 

 

 

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!