# Cosa si intende per PNL? Programmazione Neuro Linguistica

Cosa si intende per PNL? Programmazione Neuro Linguistica

Dal sito spotio.com : ‘PNL sta per Programmazione Neuro-Linguistica . Potresti non averne mai sentito parlare, ma è ora di conoscere il processo e come applicare la PNL nelle vendite. È stato ideato e sviluppato da John Grinder e Richard Bandler nel 1975. Grinder aveva un background in linguistica e Bandler aveva un background in matematica e terapia della Gestalt. Lo hanno sviluppato allo scopo di rendere espliciti modelli di eccellenza umana. […] La programmazione neurolinguistica è una potente psicologia di vendita composta dalle tre componenti più influenti coinvolte nella produzione di un’esperienza umana:

  • Neurologia: controlla e regola il funzionamento del nostro corpo
  • Lingua: determina il modo in cui interagiamo e comunichiamo con le altre persone
  • Programmazione: determina i tipi di modelli che creiamo nel mondo e il modo in cui vediamo determinate cose

Comprendendo tutto questo insieme, la Programmazione Neuro-Linguistica descrive gli elementi essenziali fondamentali tra la mente, il nostro linguaggio e come questa combinazione influenza il nostro corpo e il nostro comportamento. Il motivo per cui la PNL è così importante nel tuo campo di vendita è perché implica lo sviluppo della competenza e della flessibilità comportamentali. Allo stesso tempo, implica anche il pensiero strategico e la comprensione dei processi mentali e cognitivi dietro il comportamento. La Programmazione Neuro-Linguistica ci fornisce gli strumenti e le competenze per sviluppare stati di eccellenza individuale , stabilendo anche un sistema di convinzioni e presupposti responsabilizzanti su cosa sono gli esseri umani, cos’è la comunicazione e in cosa consiste il processo di cambiamento. Ricorda che la vendita è tutta una questione di comunicazione. Si tratta di come puoi spostare una persona dal suo modo di pensare per allinearsi con il tuo. […]

Due Principi Fondamentali Della PNL:

  1. La mappa non è il territorio
  2. La vita e la mente sono processi sistematici

Gli studiosi della PNL ritengono che si fondasse su questi due presupposti fondamentali. Quello che stanno dicendo è che come esseri umani, non conosciamo mai la realtà. Invece, ciò che effettivamente sappiamo sono le nostre percezioni della realtà. Sperimentiamo e rispondiamo alle esperienze di vita che abbiamo che modellano la nostra versione della verità nella nostra mente. Sono le nostre mappe neurolinguistiche della realtà che determinano come ci comportiamo e che danno a quei comportamenti un significato rispetto alla realtà. I processi che avvengono dentro di noi e nel nostro ambiente sono sistematici. Tutto, dai nostri corpi alle nostre società, forma ed ecologia di sistemi e sottosistemi complessi, che interagiscono e si influenzano reciprocamente. Tutti i modelli e le tecniche della PNL si basano sulla combinazione di questi due principi. […]  Il tuo linguaggio del corpo può costarti una vendita senza che te ne accorga. Hai solo 7 secondi per fare una buona prima impressione che stabilirà credibilità, fiducia, status ed empatia. Durante gli incontri faccia a faccia, il 93% del giudizio delle persone sugli altri si basa su input non verbali come il linguaggio del corpo . E queste statistiche si basano del tutto su incontri personali. Aggiungi l’aspetto delle vendite e puoi facilmente vedere quanto sia importante. Il 55% dell’efficacia della tua comunicazione deriva dal linguaggio del corpo di vendita , il 38% dal tono della tua voce e solo il 7% da ciò che dici effettivamente‘.

VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

 

LIBRO CONSIGLIATO:

 

 

 

anche tu vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti a roma_rounded_corners

.

 

 

 

 

 

 

tag: programmazione neuro linguistica, pnl significato, pnl libri, pnl esercizi, pnl tecniche, pnl esempi, pnl business

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!