Statistiche e fatti sul motore di ricerca Google per il 2022 – Parte 2

Statistiche e fatti sul motori di ricerca Google per il 2022

Statistiche e fatti sul motore di ricerca Google per il 2022 – Parte 2

Dal sito www.websiterating.com : ‘Statistiche e tendenze del motore di ricerca Google 2022: di seguito una raccolta delle statistiche più aggiornate sui motori di ricerca di Google per darti lo stato attuale di ciò che sta accadendo nel 2022 e oltre.

  • Nel 2020, le entrate di Google sono state di 182,5 miliardi di dollari USA.
  • Google elabora oltre 3,9 miliardi di ricerche ogni giorno . Se scomponi questa incredibile statistica, significa che Google elabora in media oltre 91.100 query di ricerca al secondo.
  • Google occupa una quota di mercato del 91,45% del mercato globale dei motori di ricerca ed elabora anche circa il 94,21% di tutte le query di ricerca sui telefoni cellulari.
  • Il primo risultato di ricerca su Google riceve una percentuale di clic del 37,1%. Le prime cinque posizioni ottengono quasi l’80% dei clic organici. Ottenere il primo posto ha senso anche perché la maggior parte dei visitatori del motore di ricerca di Google clicca istintivamente sul primo risultato.
  • Nel 2020, il 64,82% delle ricerche su Google erano “ricerche senza clic”. Un elenco di risultati di ricerca di alto livello su Google potrebbe non garantire un clic. I risultati di ricerca di Google mostrano sempre più risposte istantanee, frammenti in primo piano, knowledge box, ecc. Di conseguenza, 2/3 di tutte le ricerche effettuate su Google sono terminate senza fare clic su alcuna proprietà web nei risultati di ricerca.
  • Il 60% dei SEO afferma che ora è più difficile fare SEO rispetto a 5 anni fa. L’ottimizzazione dei motori di ricerca sta diventando sempre più difficile poiché gli algoritmi di Google sono diventati sempre più complessi e c’è più concorrenza nei risultati di ricerca.
  • Secondo Statista, Google ha la percentuale più alta di traffico mobile di tutti i principali motori di ricerca. Nel 2013 il cellulare ha contribuito solo per il 16,2% al traffico, che è gradualmente aumentato fino al 53,3% nel 2019.
  • È 12 volte più probabile che un’immagine venga visualizzata su una ricerca mobile di Google. Se desideri che il tuo prodotto o l’immagine appaiano nella pagina dei risultati del motore di ricerca di Google, crea un sito web ottimizzato per i dispositivi mobili. Rispetto agli utenti desktop, un’immagine ha una probabilità 12,5 volte maggiore di apparire davanti all’utente che utilizza un cellulare. Allo stesso modo, un video apparirà 3 volte più spesso sui dispositivi mobili. 
  • Negli ultimi sette anni il traffico mobile su Internet è aumentato del 222%. Oggi, il traffico dei motori di ricerca di Google riflette questo cambiamento poiché il 61% del traffico su Google proviene da telefoni cellulari e tablet. 
  • Il 46% degli utenti sui motori di ricerca di Google cerca informazioni locali. Quasi la metà degli utenti di Google cerca informazioni locali su Internet. Ancora più importante, quasi il 30% degli utenti di dispositivi mobili di Google inizia le proprie richieste di ricerca alla ricerca di un prodotto vicino alle proprie case. Due terzi dei consumatori che cercano attività commerciali locali finiscono per visitare i negozi entro cinque miglia dalle loro case. Per le attività locali, è essenziale condividere la propria posizione perché l’86% delle persone utilizza Google Maps per individuare l’indirizzo di un’attività. Quasi il 76% delle persone visiterà il negozio entro un giorno e il 28% acquisterà il prodotto desiderato. 
  • Il miglioramento della valutazione in stelle di Google online da 3 a 5 stelle genererà il 25% di clic in più’.

 

 

VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

 

 

anche tu vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti a roma_rounded_corners

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tag: impostare motore di ricerca google, quante ricerche vengono fatte su google al minuto, motori di ricerca internet migliori, parole chiave motore di ricerca google, motori di ricerca più usati 2022, come impostare motore di ricerca google, motore di ricerca significato, statistiche di ricerca Google 2020 che devi conoscere, google motore di ricerca, Statistiche e fatti di ricerca di Google 2021, Imposta Google come pagina iniziale

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!