Cos’è la regola del 20% di Google?

Cos’è la regola del 20% di Google?

Leggiamo dal sito www.cnbc.com un interessante articolo: ‘La “regola del 20%” di Google mostra esattamente quanto tempo dovresti dedicare all’apprendimento di nuove abilità e perché funziona.

La maggior parte delle persone trascorre ogni secondo della propria giornata lavorativa cercando di tenere il passo con i propri calendari ed elenchi di cose da fare, partecipando a riunioni, rispondendo alle e-mail, correndo per rispettare le scadenze. Ciò rende difficile dedicare del tempo all’esplorazione di idee che ci interessano o all’apprendimento di nuove competenze . E in un periodo in cui è impossibile prevedere come si evolveranno i nostri posti di lavoro e le nostre industrie, espandere le nostre competenze è ciò che ci dà un vantaggio competitivo nel lungo periodo.Come possiamo assicurarci di avere il tempo per stare al passo? Inserisci: la regola del “20% del tempo” di Google, un concetto reso popolare quando Google è diventato pubblico nel 2004.

“Incoraggiamo i nostri dipendenti, oltre ai loro progetti regolari, a dedicare il 20% del loro tempo a ciò che ritengono possa avvantaggiare Google”, hanno scritto i fondatori Sergey Brin e Larry Page nella loro lettera di IPO . “Questo consente loro di essere più creativi e innovativi. Molti dei nostri progressi significativi [come AdSense e Google News ] sono avvenuti in questo modo”.

VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

 

 

 

 

 

 

tag: Principio di Pareto, modello adottato da Google, Usa la regola di gestione del tempo 80/20, L’innovazione secondo Google, motivazione del personale, area relax dei nuovi uffici Google a Zurigo, gestione e motivazione del personale, Gmail Labs, La filosofia di Google

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!