# I tre grandi colossi della tecnologia controllano metà degli annunci pubblicitari mondiali

I tre grandi colossi della tecnologia controllano metà degli annunci pubblicitari mondiali

La quota di entrate pubblicitarie di Alphabet, Meta e Amazon è raddoppiata negli ultimi 5 anni

Mentre la pandemia accelera la trasformazione digitale del settore e il declino dei media tradizionali, i tre principali colossi tecnologici controllano più della metà del mercato pubblicitario globale al di fuori della Cina. Secondo le stime del media buyer GroupM, i proprietari della società madre di Google Alphabet, Facebook Meta e Amazon hanno raddoppiato la loro quota di entrate pubblicitarie negli ultimi cinque anni. Queste cifre sono state rilasciate in un momento in cui la revisione normativa di Big Tech era più rigorosa, indicando che le cifre hanno sfidato la contrazione di altri canali pubblicitari nel 2020 e dovrebbero crescere di un altro 30,5% a livello globale quest’anno , raggiungendo i 491 miliardi di dollari, eclissando altre categorie.

Il rapporto GroupM mostra come il declino strutturale di giornali e riviste abbia accelerato durante la pandemia. Rispetto al 2019, le entrate pubblicitarie globali in queste due categorie dovrebbero diminuire del 27% quest’anno. La quota di mercato dei quotidiani è solo di poco superiore al 4%, mentre nel 2014 questa quota si avvicinava al 15%.

La televisione è il media tradizionale più performante durante la pandemia. Le entrate pubblicitarie in questa categoria dovrebbero recuperare quasi il 12% dal 2020 a 161 miliardi di dollari, sebbene siano ancora inferiori ai livelli del 2019.

Le restrizioni sul coronavirus hanno colpito più duramente altri tipi di media mainstream. Si prevede che le entrate pubblicitarie del teatro diminuiranno del 73% dal 2019 a 722 milioni di dollari e si prevede che la pubblicità esterna diminuirà del 13% a 34 miliardi di dollari.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU FINANCIAL TIMES www.ft.com

 

 

 

 

 

 

 

 

tag: azienda che fattura di più al mondo 2021, classifica aziende per capitalizzazione, elenco multinazionali italiane, chi sono i giganti del web, colossi del web chi sono, azienda con più fatturato al mondo 2021, multinazionali più grandi del mondo

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!