SEO

# Fattori di classificazione dell’algoritmo di Google 2022: analizzare l’intento di ricerca

# Fattori di classificazione dell’algoritmo di Google 2022: analizzare l’intento di ricerca

Analizzare l’intento di ricerca per scegliere le parole chiave

Dal sito firstpagesage.com: ‘Quando gli utenti cercano le parole chiave selezionate, lo fanno con uno scopo previsto. In alcuni casi, potrebbero essere disposti a riacquistare correttamente, in altri casi potrebbero essere alla ricerca dell’ultima spinta finale e in altri casi potrebbero semplicemente cercare informazioni generali per risolvere un problema specifico. Qualunque sia questo caso d’uso specifico, questo è ciò che chiamiamo intento di ricerca. […] Oltre a pubblicare i migliori contenuti possibili , una delle chiavi per ottenere un elevato posizionamento nei risultati di ricerca di Google è un programma di pubblicazione coerente. Raccomandiamo almeno due contenuti a settimana per un anno. Questa combinazione di qualità e volume crea essenzialmente una partnership con Google, in base alla quale accettano di promuovere le tue pagine nel loro motore di ricerca. Il raggiungimento di questa partnership è talvolta indicato come il bonus del sito web di notizie .

Mantenere un calendario editoriale durante la tua campagna manterrà i tuoi contenuti organizzati. Consente ai membri del team di pianificare quali pezzi vengono sviluppati e per quale scopo, fornendo descrizioni, pubblico di destinazione, intenti di ricerca, parole chiave e persino tipo di contenuto in base a ciascun pezzo. […]

Una buona campagna SEO aziendale è determinata dall’identificazione efficace di obiettivi, parole chiave e intenti di ricerca; e mantenere un calendario editoriale ordinato. Una grande campagna SEO aziendale è caratterizzata dalla capacità di identificare quando una o più di queste funzionalità non funzionano come previsto e cambiano di conseguenza.

Per sapere quando è necessario apportare una modifica, è necessario determinare metriche concrete progettate per darti un’idea precisa dell’efficacia della tua campagna

  • Identificazione di obiettivi, parole chiave e intenti di ricerca
  • Creazione di contenuti che supportino tali obiettivi, parole chiave e intenti di ricerca
  • Pubblica regolarmente
  • Portare i visitatori al sito web
  • Indirizzare i visitatori ad altre pagine del tuo sito web

First Page Sage ha iniziato a condurre uno studio continuo dell’algoritmo di Google 13 anni fa e negli ultimi anni ha pubblicato i suoi risultati pubblicamente. Essendo la più grande azienda SEO negli Stati Uniti, dispone di un considerevole set di dati su cui basare la sua comprensione dei fattori che compongono l’algoritmo di ricerca di Google. 

Di seguito è riportato l’aggiornamento 2022, insieme a una descrizione di ciascun fattore e un riepilogo delle modifiche rispetto all’anno passato.

Fattori di classificazione dell’algoritmo di Google 2022

Fattore Peso
Pubblicazione coerente di contenuti coinvolgenti 26%
Parole chiave nei meta tag del titolo 17% ▼
Backlink 15% ▼
Competenza di nicchia 13% ▲
Coinvolgimento dell’utente 11% ▲
Collegamenti interni 5%
Sito web ottimizzato per dispositivi mobili / Mobile-first 5% ▲
Velocità della pagina 2% ▼
Sicurezza del sito/Certificato SSL 2%
Schema Markup/Dati strutturati 1%
Parole chiave nell’URL 1%
Parole chiave nei tag di intestazione 1%
Parole chiave nei tag meta descrittivi + 19 altri fattori 1%

Aggiornamenti dell’algoritmo di Google nel 2022 

Gli aggiornamenti e le modifiche significativi apportati da Google al suo algoritmo dal 2021 sono i seguenti: 

  • Il coinvolgimento degli utenti è più che raddoppiato quest’anno (5% → 11%), diventando così il quinto fattore più importante nell’algoritmo di Google nel 2022, nel regno di pilastri come i backlink e le parole chiave nei tag del titolo. Mentre guardiamo al futuro della SEO nel 2023 e oltre, il nostro team è fiducioso che la creazione dell’esperienza più soddisfacente per il ricercatore in base all’intento della sua query continuerà ad aumentare di importanza.
  • Il fattore n. 1, la pubblicazione coerente di contenuti coinvolgenti , è rimasto stabile al 26% nel 2022, il che è notevole data la quota maggiore della torta che l’esperienza utente consuma ora. Google continua a premiare fornitori affidabili di informazioni di alta qualità consentendo loro di posizionarsi in alto, spesso in prima pagina, per la loro parola chiave mirata entro pochi giorni dalla pubblicazione. Sebbene possano essere necessari più di 6 mesi per ottenere lo stato di un sito Web di notizie , la pubblicazione di contenuti coerente necessaria per arrivarci è il fattore più pesantemente ponderato nell’algoritmo di Google con un margine considerevole. 
  • Le parole chiave nei meta titoli sono diminuite più di qualsiasi altro fattore nel nostro elenco (22% → 17%) poiché Google ha aumentato la sua pratica di generare automaticamente meta titoli in determinate situazioni. Tuttavia, questo fattore è unico in quanto la scelta delle parole chiave corrette per ogni pagina del tuo sito Web rimane un prerequisito per il posizionamento. Quindi, sebbene sia meno importante di quanto non fosse l’anno scorso, è comunque fondamentale. 
  • L’esperienza di nicchia è leggermente aumentata di valore (12% → 13%), evidenziando l’importanza di Hub and Spoke SEO , in cui le pagine di alto livello che prendono di mira le parole chiave principali si collegano a un gruppo di altre pagine che prendono di mira parole chiave correlate’. 

 

 

 

anche tu vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti a roma_rounded_corners

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tag: spiegazione dell’algoritmo, fattori di ranking, algoritmo google 2021, algoritmo di google inventore, algoritmo di pagerank di google, nuovo algoritmo google, esempio di algoritmo quotidiano, algoritmo di google italiano

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!