Che cosa significa NFT?

Che cosa significa NFT?

Vorresti possedere una copia digitale ‘autenticata’ di un quadro famoso? Puoi farlo, tramite la tecnologia NFT.

La tecnologia Blockchain (letteralmente “catena di blocchi”, è una struttura dati condivisa e “immutabile”. È definita come un registro digitale le cui voci sono raggruppate in “blocchi”, concatenati in ordine cronologico, e la cui integrità è garantita dall’uso della crittografia. Sebbene la sua dimensione sia destinata a crescere nel tempo, è immutabile nel concetto di “quanto”. Il suo contenuto una volta scritto tramite un processo normato, non è più né modificabile né eliminabile, a meno di non invalidare l’intero processo. fonte: wikipedia), negli ultimi anni, sta trasformando, lentamente, la nostra vita quotidiana, integrando digitale e analogico.

Una delle integrazioni della tecnologia Blockchain è quella definita NFT, letteralmente ‘non-fungible tokenin italiano gettone non fungibile o gettone non riproducibile.

.

.

Dal sito www.creativebloq.com : NFT sta per token non fungibile, il che significa che nascosta in quelle strane opere d’arte, c’è un’unità di dati unica e non intercambiabile memorizzata su un registro digitale che utilizza la tecnologia blockchain per stabilire la prova della proprietà. […] L’identità e la proprietà uniche di un NFT sono verificabili tramite il registro blockchain. Sono stati lanciati per la prima volta sulla blockchain di Ethereum , ma ora li supportano anche altri blockchain tra cui FLOW e Bitcoin Cash. Indipendentemente dal fatto che il file originale sia un JPG, MP3, GIF o qualsiasi altra cosa, l’NFT che ne identifica la proprietà può essere acquistato e venduto come qualsiasi altro tipo di arte e, come con la grafica fisica, il prezzo è in gran parte stabilito dalla domanda del mercato. Se entrassi in un negozio di articoli da regalo di una galleria d’arte, troveresti un certo numero di stampe replicate di famosi capolavori, beh, ci sono alcuni NFT che si comportano allo stesso modo. Ci sono parti della blockchain che sono totalmente valide, ma non avrebbero lo stesso valore dell’originale. 

Molto probabilmente gli NFT verranno forniti con una licenza per la risorsa digitale a cui punta, ma ciò non conferisce automaticamente la proprietà del copyright. Il titolare del diritto d’autore può riprodurre l’opera e il titolare della NFT non ottiene diritti d’autore‘.

 

 

 

anche tu vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti a roma_rounded_corners

.

 

 

 

 

 

 

 

 

tag: Che cosa significa NFT?, Cosa sono gli NFT e come funzionano?, A cosa serve comprare NFT?, NFT: Cosa sono e come funzionano,, NFT, guida per principianti, Cos’è la tecnologia blockchain?, Blockchain: cos’è e come funziona, CHE COS’È E COME FUNZIONA UNA BLOCKCHAIN 

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!