Ottimizzazione dei motori di ricerca – Google SEO
Dal sito www.ilfusion.com : ‘Come entrare nel Knowledge Graph di Google per espandere la tua portata? Il Knowledge Graph di Google è una delle sue molte utili funzioni di ricerca che risponde alle query di ricerca degli utenti in un colpo d’occhio. Funziona “raschiando” i contenuti pertinenti da diverse fonti per fornire un risultato di ricerca più completo, al contrario dei risultati multimediali che mostrano i contenuti da un’unica fonte. Ad esempio, se cerchi “Google” vedrai questo Knowledge Graph nella parte in alto a destra della pagina dei risultati del motore di ricerca (SERP):
IN CHE MODO IL KNOWLEDGE GRAPH DI GOOGLE AIUTA LA SEO?
Il Knowledge Graph di Google aiuta ad aumentare la visibilità e l’autorità dei contenuti. Non aumenta necessariamente il tuo posizionamento SEO, anche se, come accennato, incoraggia gli utenti a trovare ciò che stanno cercando senza fare clic sul contenuto. Tuttavia, i tuoi contenuti trarranno grande vantaggio dall’avere un notevole spazio immobiliare SERP e ampliando così la tua portata. Da parte dell’utente, offre diversi vantaggi come:
- Comprendere meglio le query di ricerca . Con l’API Knowledge Graph, non è necessario interpretare letteralmente ogni parola chiave in una query: gli utenti possono semplicemente dire “Il cast del Signore degli Anelli” e Google ti mostrerà un carosello completo di risposte come questa:
- Utile nella ricerca vocale . Il Knowledge Graph di Google utilizza l’indicizzazione semantica latente (LSI) per comprendere il contesto di una query di ricerca, che è molto utile quando si esegue la ricerca vocale .
- Fornisce risultati di ricerca più completi . Quando gli utenti cercano una particolare “entità” supportata dall’API Knowledge Graph, i risultati della ricerca per la query sono molto più completi (come accennato in precedenza) e forniscono più contesto’.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |