SEO

# Cosa sono i Backlink? Perchè sono utili alla SEO? sevenpix-blog.eu

# Cosa sono i Backlink? Perchè sono utili alla SEO? sevenpix-blog.eu

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera. ‘Un link entrante o collegamento entrante (in inglese backlink) è un collegamento ipertestuale che punta a una determinata pagina web. […] I backlink in passato si valutavano per quantità, dall’arrivo dell’algoritmo Penguin invece i link vengono valutati per la loro qualità e pertinenza. Risulta importante avere un profilo di backlink di qualità rimuovendo invece i backlink poco attinenti o provenienti da siti poco attendibili. Un aspetto importante dei backlink è l’anchor text, ovvero il testo che punta alla pagina di destinazione. Si consiglia di mantenere un profilo di backlink il più naturale possibile, evitando anchor text troppo focalizzate su parole chiave di conversione. La maggior parte dei backlink dovrebbe usare anchor text legato al nome del sito (anchor text brand), e solo in minima parte le parole chiave dei servizi o prodotti venduti’.
fonte: moz.com

Dal sito moz.com : ‘Un backlink è un collegamento creato quando un sito Web si collega a un altro. I backlink sono anche chiamati “link in entrata” o “link in entrata”. I backlink sono importanti per la SEO. […]

Perché i backlink sono importanti?

I backlink sono particolarmente preziosi per la SEO perché rappresentano un “voto di fiducia” da un sito all’altro. In sostanza, i backlink al tuo sito web sono un segnale per i motori di ricerca che altri garantiscono per i tuoi contenuti. Se molti siti si collegano alla stessa pagina web o sito web, i motori di ricerca possono dedurre che il contenuto vale la pena collegarsi e quindi vale anche la pena emergere su una SERP. Quindi, guadagnare questi backlink può avere un effetto positivo sulla posizione in classifica di un sito o sulla visibilità di ricerca. […] Alcuni backlink sono intrinsecamente più preziosi di altri. I backlink seguiti da siti affidabili, popolari e di alta autorità sono considerati i backlink più desiderabili da guadagnare, mentre i backlink da siti di bassa autorità e potenzialmente spam sono in genere all’altra estremità dello spettro. Se un collegamento viene seguito o meno (cioè se il proprietario di un sito indica specificamente ai motori di ricerca di passare, o meno, l’equità del collegamento) è certamente rilevante, ma non scarta del tutto il valore dei collegamenti nofollow. Anche solo essere menzionato su siti Web di alta qualità può dare una spinta al tuo marchio.

Proprio come alcuni backlink che guadagni sono più preziosi di altri, anche i link che crei ad altri siti hanno un valore diverso. Quando ci si collega a un sito esterno, le scelte che si fanno riguardo alla pagina da cui si collega ( autorità della pagina , contenuto, accessibilità ai motori di ricerca e così via) l’anchor text che si utilizza, indipendentemente dal fatto che si scelga di seguire o no il collegamento, e qualsiasi altro meta tag associato alla pagina di collegamento può avere un forte impatto sul valore che conferisci’.

 

 

 

anche tu vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti a roma_rounded_corners

.

 

 

 

 

 

 

 

 

tag: Cosa sono i Backlink?, backlink esempio, link building cos’è, backlink checker, backlink gratis, backlink seo, quale best practice potrà indurre altre persone a creare backlink al tuo sito?, seo significato, backlink cosa sono

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!