# Cosa sono i Backlink? Perchè sono utili alla SEO? sevenpix-blog.eu

Dal sito moz.com : ‘Un backlink è un collegamento creato quando un sito Web si collega a un altro. I backlink sono anche chiamati “link in entrata” o “link in entrata”. I backlink sono importanti per la SEO. […]
Perché i backlink sono importanti?
I backlink sono particolarmente preziosi per la SEO perché rappresentano un “voto di fiducia” da un sito all’altro. In sostanza, i backlink al tuo sito web sono un segnale per i motori di ricerca che altri garantiscono per i tuoi contenuti. Se molti siti si collegano alla stessa pagina web o sito web, i motori di ricerca possono dedurre che il contenuto vale la pena collegarsi e quindi vale anche la pena emergere su una SERP. Quindi, guadagnare questi backlink può avere un effetto positivo sulla posizione in classifica di un sito o sulla visibilità di ricerca. […] Alcuni backlink sono intrinsecamente più preziosi di altri. I backlink seguiti da siti affidabili, popolari e di alta autorità sono considerati i backlink più desiderabili da guadagnare, mentre i backlink da siti di bassa autorità e potenzialmente spam sono in genere all’altra estremità dello spettro. Se un collegamento viene seguito o meno (cioè se il proprietario di un sito indica specificamente ai motori di ricerca di passare, o meno, l’equità del collegamento) è certamente rilevante, ma non scarta del tutto il valore dei collegamenti nofollow. Anche solo essere menzionato su siti Web di alta qualità può dare una spinta al tuo marchio.
Proprio come alcuni backlink che guadagni sono più preziosi di altri, anche i link che crei ad altri siti hanno un valore diverso. Quando ci si collega a un sito esterno, le scelte che si fanno riguardo alla pagina da cui si collega ( autorità della pagina , contenuto, accessibilità ai motori di ricerca e così via) l’anchor text che si utilizza, indipendentemente dal fatto che si scelga di seguire o no il collegamento, e qualsiasi altro meta tag associato alla pagina di collegamento può avere un forte impatto sul valore che conferisci’.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |