Come creare un’app vincente nel tuo settore?

Come creare un’app vincente nel tuo settore?

Utilizza un’App per instaurare un legame con gli acquirenti.

Dal sito www.thinkwithgoogle.com : ‘Le esperienze nel settore del retail non sono più limitate alle sedi fisiche: i retailer ora hanno la possibilità di rafforzare le relazioni con gli acquirenti ovunque e in qualsiasi momento. Le aspettative correlate ad app e servizi digitali nel settore del retail cambiano di pari passo con il cambiamento delle abitudini di acquisto.

Dalla nostra ricerca è emerso che i seguenti elementi sono fondamentali per sviluppare un’app di retail che gli utenti adoreranno:

  • Offerta di sconti, fattori determinanti per incoraggiare i download e il ricoinvolgimento
  • Inclusione di opzioni di navigazione che consentano alle persone di trovare gli articoli che cercano utilizzando un sistema semplice e intuitivo di classificazione che permette di salvare i filtri di ricerca
  • Utilizzo di consigli e offerte personalizzate che soddisfino le esigenze e gli interessi specifici dei clienti
  • Funzionalità di assistenza che consentano alle persone di gestire e risolvere i problemi

“Sviluppare un’app di retail competitiva non significa solo offrire un’esperienza coinvolgente”, sostiene Vijay Ram, Head of Technology for Mobile Apps del retailer di articoli di moda online Asos. “Un’app deve creare un legame emotivo con gli utenti per aumentare la fidelizzazione e le entrate. Un modo per coinvolgere le persone, e incrementare le conversioni e la fidelizzazione, è offrire opzioni di navigazione facili da usare che mostrino categorie, stili e prezzi consigliati”.

“L’esperienza di navigazione dovrebbe essere supportata da consigli incoraggianti e personalizzati che rivelano una profonda conoscenza dell’utente. Questo può essere tanto facile quando offrire un percorso del cliente segmentato o creare una schermata Home personalizzata in base all’utente. Una ricerca effettuata nell’app di retail è un forte indicatore dell’intenzione di acquisto. Inoltre, una ricerca personalizzata riduce significativamente il percorso dalla scoperta del prodotto all’acquisto effettivo”.

Le app sono strumenti potenti per creare un legame tra i retailer e i loro clienti. Seguendo queste best practice, puoi rafforzare queste relazioni e fare in modo che più utenti raggiungano la fase di “integrazione” dell’app nelle loro vite‘.

VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

 

 

anche tu vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti a roma_rounded_corners

.

 

 

 

 

 

 

tag: sviluppare un’app, come sviluppare un’app di successo, Come si costruisce un’App e come si promuove, come sviluppare una app vincente

 

 

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!