Che cos’è il neuromarketing? Definizione ed esempi

Che cos’è il neuromarketing? Definizione ed esempi

Dal sito marketsplash.com: ‘Un professore di Harvard chiamato Grelad Zaltman ha voluto stabilire quanto del processo decisionale di acquisto sia subconscio. I suoi risultati sono stati scioccanti, poiché Zaltman ha scoperto che il 95% della logica di acquisto si verifica inconsciamente .

Studi come quello di Zaltman sono legati a una disciplina relativamente giovane chiamata neuromarketing . Man mano che diventa sempre più evidente che le emozioni influenzano in modo schiacciante i consumatori, gli esperti di marketing si rivolgono ai neuromarketing per spiegare meglio il loro pensiero e comportamento.

Oggi, gli esperti di marketing hanno portato i loro sforzi di ricerca un passo avanti, oltre la psicologia di livello superficiale e nell’affascinante e complesso campo delle neuroscienze . Il neuromarketing, chiamato anche neuroscienza del consumatore, è un campo che esplora la mente umana per prevedere meglio e forse anche influenzare i processi di pensiero e il comportamento dei consumatori.

Neuromarketing non è solo un termine accattivante coniato da un venditore particolarmente ingegnoso: è un intero campo che ha quindici anni di studi recenti per mostrare il suo potenziale per gli sforzi di marketing. Anche se va bene fornire una comprensione concisa della teoria, qualsiasi nuovo approccio è meglio compreso nella pratica . Vedremo alcuni degli esempi di maggior successo di neuromarketing in azione. Tali casi del mondo reale ci aiuteranno a stabilire se la scienza della mente e del comportamento ha un posto appropriato nel marketing o meno‘.

 

VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO in lingua inglese

 

 

 

tag: esempi neuromarketing, neuromarketing lavoro, neuromarketing quando nasce, neuromarketing italia, neuromarketing discipline, neuromarketing casi aziendali, neuromarketing ed emozioni

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!