Guida per realizzare video efficaci su YouTube

Guida per realizzare video efficaci su YouTube

Dal sito www.thinkwithgoogle.com : ‘Abbiamo esaminato 17.000 annunci per comprendere le chiavi del successo della pubblicità. Su questa base abbiamo creato quattro principi guida per i professionisti del marketing, che riassumiamo nell’acronimo ABCD (Attention, Branding, Connection, Direction; Attenzione, Branding, Connessione, Indicazioni dirette). 

A = Attention (Attenzione): attira l’attenzione dello spettatore

Inizia in grande. Gli annunci efficaci fanno il possibile per ottenere il coinvolgimento delle persone fin dall’inizio. Naturalmente questo risultato può essere ottenuto in vari modi. L’annuncio può iniziare nel bel mezzo dell’azione oppure con un primo piano. Input audio, come musica, voce fuori campo ed effetti sonori, creano un’esperienza sensoriale potente che induce le persone a prestare attenzione.

B = Branding: presenta il tuo brand per tempo, spesso e in modi accattivanti

Che si tratti di scatti del prodotto, pack shot, branding in situ, elementi grafici, voce fuori campo o brani musicali, inserisci l’identità del tuo brand nella storia. YouTube è un’esperienza quasi esclusivamente sonora. Quindi, sfrutta l’aspetto multisensoriale del mezzo per aumentare l’impatto. Di seguito sono illustrati tre modi diversi per garantire la presenza del tuo brand in un annuncio.

C = Connection (Connessione): stimola la riflessione o il coinvolgimento emotivo

Non immaginare uno spettatore passivo. Cerca di educarlo, ispirarlo o intrattenerlo. Conferisci un aspetto umano alla tua storia per aiutarlo a interagire. Fai affidamento sulle leve emotive con tecniche di storytelling quali umorismo o sorpresa, ma evita di strafare nell’annuncio. Trasmetti un messaggio mirato nel momento in cui stabilisci la connessione.

D = Direction (Indicazioni dirette): chiedi agli utenti di intraprendere un’azione

Infine, con istruzioni chiare e semplici su come procedere, è molto più probabile che le persone reagiscano al tuo annuncio nel modo che vorresti. Un invito all’azione scritto, elementi grafici, audio o anche una scena della tua storia possono contribuire. Ecco alcuni modi per trasformare gli spettatori coinvolti in clienti attivi‘.

VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

TAG: come fare un video su youtube , come fare un bel montaggio video, realizzare video gratis, creare video per youtube gratis, creare video promozionali gratis, fare video su youtube senza mostrarsi, come fare video su youtube dal pc, app per fare video su youtube

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!