Su Google le ricerche si fanno più specifiche

Su Google le ricerche si fanno più specifiche

Dal sito www.thinkwithgoogle.com : ‘Pensa all’ultima cosa che hai digitato nella Ricerca Google. Con tutta probabilità, la tua query era piuttosto dettagliata e hai descritto esattamente quello che cercavi. Gli utenti che aggiungono contesto in questo modo sono molti. Nel corso degli anni le ricerche sono diventate molto più complesse e piene di sfumature, poiché le persone usano un linguaggio più specifico per orientarsi nella vasta raccolta di informazioni digitali del mondo.

Questa crescente tendenza a utilizzare un linguaggio specifico nella Ricerca può aiutare a fornire chiarezza e indicazioni ai brand durante i periodi di incertezza economica. Le esigenze delle persone possono essere imprevedibili in periodi di transizione, il che significa che i professionisti del marketing non possono più fare affidamento solo su dati storici e proiezioni per pianificare le attività del prossimo anno. Il segreto per mantenere il controllo della situazione consiste nel guardare alle intenzioni delle persone e, soprattutto, individuarle per tempo.

Le statistiche sulle ricerche possono essere indicatori inestimabili di quello che sta accadendo in questo momento e aiutare i brand a migliorare i risultati durante i periodi di incertezza’.

tag: statistiche sulle ricerche, le ricerche sono diventate molto più complesse, Ricerca Google, Su Google le ricerche si fanno più specifiche

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!