Google: come le persone fanno ricerche ora

Google: come le persone fanno ricerche ora

Dal sito www.thinkwithgoogle.com : ‘Le persone hanno sempre utilizzato la Ricerca per comprendere le nuove terminologie e l’attualità, come l’aumento del costo della vita. Ma a cambiare nel tempo sono i termini che gli utenti cercano su questi argomenti.

Una frase di ricerca è solitamente composta di due parti. Una è l’argomento e l’altra il contesto, che descrive ciò che le persone vogliono sapere su un argomento. Chiamiamo queste parole descrittive “modificatori”, perché aiutano a orientarsi più facilmente tra le informazioni.

Per gli inserzionisti, i modificatori possono fornire informazioni preziose sulle esigenze in rapida evoluzione dei consumatori. Forniscono chiarezza sui sentimenti e sulle emozioni delle persone riguardo a un argomento e possono segnalare l’intenzione, un indicatore precoce del mutare della domanda.

In pratica, ciò significa che in un primo momento le persone cercano la definizione di una nuova parola inserendo termini del loro vocabolario, come “significato di inflazione”. Con il passare del tempo, le ricerche su questo argomento andranno più in profondità man mano che le persone aggiungeranno parole in più per imparare qualcosa di specifico.

Mentre un aumento o una diminuzione dell’interesse di ricerca per l’argomento principale rivelano una variazione più ampia nel tempo, i modificatori aggiungono sfumature e forniscono un contesto su ciò che pensano le persone proprio in questo momento.

tag: ricerche di tendenza oggi, ricerche google in tempo reale, google keyword planner, answer the public, google analytics, google ads, google search console, google trends 2022

Please Post Your Comments & Reviews

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!