Google: Year in Search 2022

Google: Year in Search 2022

Dal sito www.thinkwithgoogle.com : ‘Dal report Year in Search 2022 sono emerse tre tendenze principali:

  • I consumatori danno più valore al loro denaro, in particolare al rapporto tra qualità e prezzo di prodotti e servizi. Abbiamo visto aumentare ricerche per recensioni e indicatori di popolarità, cioè elementi che aiutano a valutare l’affidabilità di un brand o la qualità di un prodotto.
  • Le persone mostrano maggiore interesse per la propria comunità e continuano a sviluppare una sensibilità su temi globali. In Italia, per esempio, abbiamo registrato un +35% delle ricerche contenenti “climate action”.
  • Per effetto della pandemia e del periodo di incertezza, sono cambiate le priorità delle persone. Ad esempio in Italia le ricerche per “stress da lavoro” sono incrementate del 35% rispetto all’anno precedente.

Rispetto a quanto emerso dal report Year in Search, possiamo dire che i brand dovrebbero:

  • Utilizzare i dati in maniera consapevole, per capire gli insight, i trend e informare di conseguenza le proprie strategie.
  • Usare la tecnologia basata sull’AI per liberare risorse e investire in compiti a maggior valore aggiunto.
  • Ricercare l’eccellenza creativa, perché senza un messaggio efficace non si va da nessuna parte. Ci crediamo profondamente, tanto che da anni siamo partner di IF! Italians Festival, il festival italiano della creatività’.

 

 

tag: cosa cercano le persone su google, cosa cercano le persone online, cosa cercano le persone su google 2022, google trends, answer the public, google search console, parole più cercate 2022

Please Post Your Comments & Reviews

Questo si chiuderà in 15 secondi

by SEVENPIX.IT Studio - Scrivici! - Chiamaci!